Morta Elisabetta Cirillo, sul suo blog raccontava con il sorriso la lotta contro il cancro

Cronaca

La scrittrice bresciana - autrice di due libri - aveva deciso di parlare pubblicamente della sua malattia, diagnosticata nell’ottobre 2014.  Su “Lisa in The World” raccontava la battaglia contro il tumore ma anche dei suoi viaggi

Come la sua concittadina Nadia Toffa, aveva deciso di raccontare pubblicamente la sua battaglia contro il cancro, affrontata con il sorriso sulle labbra. È morta a 33 anni Elisabetta Cirillo, la scrittrice bresciana autrice di "Lisa in The World", il blog dove aveva deciso di parlare della sua malattia, diagnosticata nell’ottobre 2014.

La passione per i viaggi

"1 Agosto 1986 - 9 Ottobre 2019. Un angelo tra noi che ha deciso di aspettarci più in là. È sempre stata avanti”, è il saluto che compare in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. Nata a Brescia il primo agosto 1986, Elisabetta aveva avuto modo di viaggiare in tutto il mondo: Nuova Zelanda, Sudafrica, Mosca, New York. "Fin da bambina - scriveva sul suo blog - ho viaggiato molto con i miei genitori soprattutto in Africa e in Asia: questo mi ha lasciata con un perenne desiderio di muovermi, viaggiare e scoprire nuove culture, oltre ad una buona propensione ad apprendere lingue straniere, parlo inglese, russo, francese e spagnolo, e uno dei miei propositi ora è imparare il farsi". Negli Stati Uniti aveva scoperto la grande passione per lo yoga, che riusciva a praticare anche sul lettino d'ospedale.

Autrice di due libri

Dopo aver scoperto di avere il cancro, aveva deciso di affrontarlo a viso aperto, raccontandolo sul suo blog. Autrice di due libri - il romanzo “Come capita la vita” e la raccolta di poesie “Fino a qui” - online raccontava della malattia ma anche dei suoi viaggi e delle sue conquiste. In uno degli ultimi messaggi aveva scritto: “Sono scomparsa per un po’ perché è un periodo leggermente complicato, tra lavorare a due libri, combattere il cancro (sto facendo una radioterapia inaspettata dopo il mio ultimo controllo) insomma, le solite cose!”. Si era sposata lo scorso giugno. "Vivo d'istinto - sosteneva - non di metodo. A volte è un pregio, altre un difetto".

 

Cronaca: i più letti