Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Morto Giorgio Squinzi ex presidente di Confindustria. Aveva 76 anni

I titoli delle 18 di skytg24 del 2 ottobre

2' di lettura

L’ex presidente di Confindustria Giorgio Squinzi è morto a Milano all’età di 76 anni. L’imprenditore lombardo guidava l’azienda Mapei ed era proprietario del Sassuolo calcio

Si è spento al San Raffaele di Milano all’età di 76 anni Giorgio Squinzi, patron dell’azienda Mapei e proprietario del Sassuolo calcio. Nato a Cisano Bergamasco nel 1943, Squinzi è stato presidente nazionale di Confindustria dal 2012 al 2016.

Tajani: Italia e Europa perdono visionario

"Giorgio #Squinzi non c'è più. L'Italia e l'Europa perdono un grande imprenditore, un visionario che ha esportato nel mondo il nostro saper fare. Ho condiviso con lui tante battaglie per difendere l'industria. Ciao Giorgio, ci mancherai! Riposa in pace fra le braccia del Signore". Queste le parole di Antonio Tajani su Twitter in ricordo di Giorgio Squinzi.

Il ricordo di Giuseppe Sala

"Con la scomparsa di Giorgio Squinzi, Milano e l'Italia perdono un riferimento importante". Lo scrive su Twitter il sindaco di Milano Giuseppe Sala. "La mia vicinanza - conclude - alla famiglia di questo imprenditore capace e coraggioso. Alla Scala (Squinzi faceva parte del Cda) sentiremo la sua mancanza"

Landini: grande imprenditore e uomo del dialogo

"La scomparsa di Giorgio Squinzi ci rattrista. Imprenditore di grandi capacità e dotato di grande umanità, ha saputo rendere la sua azienda leader nel mercato, innovare i prodotti, tenere sempre aperto e costruttivo il dialogo con i lavoratori e il sindacato". Interviene con queste parole il segretario generale della Cgil Maurizio Landini.

Sassuolo proclama il lutto cittadino: "Perso un amico"

Il Comune di Sassuolo proclamerà una giornata di lutto cittadino in concomitanza con il funerale di Giorgio Squinzi. Lo ha annunciato lo stesso Comune. "La città di Sassuolo perde un amico, un sostenitore, un grande uomo prima ancora che un grande imprenditore". 

 

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"