Morto il papà di Cesare Cremonini, la dedica del figlio: "Non smetterò di cantarti"

Cronaca
Foto: Getty

Si è spento, all’età di 94 anni, il padre del cantante bolognese. Le parole dell'artista su Instagram: "Mi hai visto arrivare dove ho sempre sognato. Con te il mondo era più bello". L’uomo era un medico di famiglia e per anni aveva esercitato a San Lazzaro

"Mi hai visto partire da un pianoforte più alto di me, appoggiato a un muro di casa, dove mi chiedevi di suonare la sera per toglierti la stanchezza, e mi hai visto arrivare dove ho sempre sognato". Queste le parole che Cesare Cremonini ha voluto dedicare attraverso il suo profilo Instagram al padre Giovanni, morto ieri, 17 settembre. L’uomo, un ex medico di famiglia che per anni ha esercitato a San Lazzaro, si è spento all’età di 94 anni.

"Non smetterò mai di cantarti"

Proprio Cesare Cremonini ha voluto scrivere sui suoi profili social un ricordo del padre: "Eri nostro padre, mio e di mio fratello Vittorio, ma anche "al dutaur", il dottore, per tutti gli altri. Scegliesti un angolo del mondo per cominciare. Un posto dove nessuno prima di allora aveva mai visto un medico. E dopo tutta una vita dedicata agli altri, hai visto? Oggi in tantissimi vogliono dirti grazie”, dice l’artista. "Ci hai insegnato così valore dell’uguaglianza - prosegue - e della gratitudine nel fare parte di una comunità. Non smetterò mai di pensarti e cantarti, perché con te il mondo era più bello. Ma se una canzone che stia al posto tuo non c’è, eccola qua. È come se fossi con me. Ciao babbo".

Cronaca: i più letti