Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di giovedì 18 luglio

2' di lettura

Probabili piogge al Nord soprattutto a partire dal pomeriggio. Tempo asciutto con cieli prevalentemente sereni sul resto delle regioni e sulle isole. Le temperature massime restano stabili, con valori compresi tra i 25 e i 32 gradi (LE PREVISIONI)

Giovedì 18 luglio sarà una giornata variabile nell'area settentrionale, ma soleggiata sul resto della penisola e sulle Isole. Le temperature resteranno stabili, con massime comprese tra i 25 e i 32 gradi, in diminuzione solo al Nord. Venti ovunque deboli e mari poco mossi.

Le previsioni al Nord

Al Nord, durante la mattinata il tempo sarà instabile solo in alcune aree, con possibili piogge sulla zona alpina e sulla Liguria, mentre sul resto delle regioni non sono previste precipitazioni. Dal pomeriggio acquazzoni e temporali raggiungeranno anche le pianure, ma sulle costa adriatica il tempo resterà stabile. I temporali proseguiranno poi fino a sera su tutte le regioni, facendo registrare una diminuzione delle temperature massime che si assesteranno tra i 25 e i 30 gradi. Venti deboli dai quadranti meridionali e mari poco mossi o localmente mossi. 31 gradi e cielo prevalentemente sereno a Milano e a Torino.

Le previsioni al Centro

Il mattino al Centro comincerà con qualche nube sparsa, ma non sono previste piogge. Una situazione di stabilità che proseguirà anche per tutto il pomeriggio, fatta eccezione per alcuni acquazzoni sull'Appennino. Pochi addensamenti sparsi in serata con cieli prevalentemente sereni. Venti deboli o moderati dai quadranti sud occidentali e mari poco mossi o mossi. Massime stabili tra i 27 e i 32 gradi. A Roma ci saranno 31 gradi e cielo sereno, qualche nube a Firenze con una temperatura di 32 gradi.

Le previsioni al Sud

Cieli sereni o poco nuvolosi su tutta l'area meridionale, a cominciare dalla mattina. Solo nel pomeriggio si potrà registrare qualche pioggia sugli Appennini della Calabria e sulle zone interne della Sicilia, ma il tempo tornerà stabile e asciutto in serata, su tutte le regioni. Venti deboli o moderati da Sud Ovest e mari da poco mossi a mossi. Temperature in lieve rialzo, con massime tra i 27 e i 32 gradi. Cielo sereno su Napoli e Palermo, con temperature di 28 e 27 gradi.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"