In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sea Watch a 1 miglio da Lampedusa. Olanda: "Non siamo obbligati a prendere migranti"

Salvini: "Con governo olandese non finisce qui". La nave ha provato a entrare in porto ma è stata bloccata dalle autorità italiane.  La capitana: "La situazione si sta sbloccando, ci hanno promesso una soluzione rapida". A bordo una delegazione di parlamentari 

Condividi:

Attesa per lo sbarco dei 42 migranti

 
 
- di Redazione Sky Tg24

Salvini: mi auguro che magistratura stia acquisendo dati 

"Sono viaggi organizzati da Ong che lo fanno ripetutamente. La Sea Watch è la terza volta che fa la stessa cosa: mi auguro che l'autorità giudiziaria italiana, che è indipendente, stia acquisendo tutti i dati necessari". Lo ha ribadito il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini in un'intervista radiofonica. "Uno può avere simpatia o antipatia per Salvini, ma chi non risponde all'alt della polizia o dei carabinieri viene arrestato - ha aggiunto -, chi passa con il rosso prende la multa. Non voglio sostituirmi a nessuno, ma le illegalità sono numerose e ripetute".
- di Redazione Sky TG24

In 10 su barchino approdano in porto a Lampedusa 

Mentre la Sea Watch è ancora ferma davanti alla costa di Lampedusa, all'alba di stamane sono approdati direttamente in porto altri dieci migranti, presumibilmente tunisini, con un barchino. A bordo della piccola barca anche una donna e un minorenne. I dieci sono arrivati al molo della madonnina, sotto gli uffici della capitaneria di porto.
- di Redazione Sky TG24

Nave ancora ferma davanti  al porto di Lampedusa 

E' ancora ferma davanti al porto di Lampedusa la Sea Watch 3 della Ong tedesca, al centro di un braccio di ferro con il governo italiano. La comandante della nave, Carola Rackete, ieri aveva deciso di forzare il divieto di ingresso nelle acque territoriali con l'intenzione di sbarcare a terra i 42 migranti soccorsi al largo della Libia.

- di Redazione Sky TG24