Meteo, le previsioni di mercoledì 26 giugno

Cronaca

Ondata di caldo soprattutto al Nord e al Centro, temperature più basse e qualche precipitazione nell'area meridionale. Picchi di temperatura fino a 38 gradi (LE PREVISIONI)

Sull'Italia è arrivato l'anticiclone nordafricano e da domani è in arrivo su tutte le regioni l'annunciata ondata di caldo. Il tempo sarà prevalentemente soleggiato e caldo, specie sull'area settentrionale. Nel pomeriggio brevi e occasionali temporali potrebbero interessare solo l'area dell’Appennino meridionale. Le temperature aumenteranno soprattutto al Nord, ma anche al Centro, su ToscanaSardegna, con picchi fino a 38 gradi. Un caldo che si intensificherà anche durante la notte. (LE PREVISIONI).

Il tempo al Nord

Dal mattino cielo sereno su tutte le regioni, che vedranno qualche nube solo nel pomeriggio, sull'arco alpino, dove comunque non sono previste precièotazioni. Fino a sera il tempo resterà stabile e soleggiato. Temperature in aumento con massime di 36 gradi a Milano e a Torino. Venti deboli dai quadranti Settentrionali od Occidentali. Mari poco mossi o localmente mossi.

Il tempo al Centro

Sole dal mattino anche su tutta l'area centrale. Possibili precipitazioni sono previste soltanto in Abruzzo, nel pomeriggio. Mentre su tutte le altre aree ci sarà un tempo asciutto e generalmente soleggiato, che resterà stabile fino a sera. Temperature in aumento con massime di 37 gradi a Firenze e 35 gradi a Roma. Venti deboli o moderati da Nord o da Ovest. Mari da poco mossi a mossi.

Il tempo al Sud

Durante la mattinata cieli sereni su tutto il Meridione, con locali nubi solo tra Calabria e Sicilia. Nel pomeriggio piogge e acquazzoni potranno interessare le aree interne di Campania, Basilicata, Sicilia e Calabria, asciutto altrove con nubi sparse. In serata precipitazioni in esaurimento su tutte le regioni con tempo stabile e cieli poco o parzialmente nuvolosi. Temperature massime in rialzo con 30 gradi a Bari e Palermo. Venti deboli o moderati Settentrionali o Nord Occidentali. Mari generalmente mossi o molto mossi.

Cronaca: i più letti