In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Viareggio, gattina lanciata dal secondo piano l'ultimo giorno di scuola

Cronaca

Alice, questo il nome della mascotte della scuola, è stata trovata in giardino tramortita. "Chi sa, parli", scrive il collegio docenti dell'istituto Piaggia su Facebook. E ammonisce: quello che sembra un gioco scriteriato, si configura a tutti gli effetti come un reato

Condividi:

Si chiama Alice ed è la mascotte della scuola. E’ una piccola gattina adottata dall’istituto superiore Piaggia di Viareggio e ogni giorno viene accudita e coccolata dai prof, dagli studenti e da tutto il personale. Eppure, qualcuno ha pensato di gettarla dal secondo piano per “festeggiare” l’ultimo giorno di scuola. E’ stata trovata a terra nel giardino, tramortita. Non ha ossa rotte, “ma ha la febbre alta e il respiro affannoso, sembra come conseguenza dello spavento”, scrive su Facebook il Piaggia.

Trovare il responsabile

Non si sa ancora chi abbia compiuto il gesto, ma l’istituto di Viareggio è determinato a risalire al responsabile, al punto che, fa sapere, “nonostante sia terminata l'attività didattica, se non fossero atti dovuti e obbligatori si era pensato anche di sospendere gli scrutini delle classi”.

Sospendere gli scrutini

E’ dura la presa di posizione della scuola in difesa della mascotte: “Quello che sembra un gioco scriteriato -  scrive - si configura a tutti gli effetti come un reato, e che va in ogni caso contro ogni convinzione etica e civica di tutti coloro che gravitano intorno al "Piaggia".