Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Maltempo, allerta rossa in Emilia Romagna. Elevato rischio di esondazioni

I titoli delle 8 di SkyTg24 del 28/05

2' di lettura

Allerta rossa in Emilia Romagna per l'elevato rischio di esondazioni e di frane. Per precauzione sono già stati chiusi alcuni ponti e la Protezione civile è intervenuta posizionando sacchetti di sabbia nelle aree più a rischio

Scatta l'allerta rossa, la più alta della categoria, in Emilia Romagna. La criticità è altissima per oggi e tutta la giornata di mercoledì a causa del rischio esondazioni e frane anche di media o grande estensione nella pianura emiliana centrale dove stanno transitando le piene di alcuni fiumi. 

Il bollettino dell'Arpae

L'ultimo bollettino dell'Arpae, l'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, segnala nuove e abbondanti precipitazioni a partire d martedì pomeriggio in intensificazione durante la sera e la notte. Forti piogge sono previste anche nella mattinata di mercoledì 29 maggio.

Monitoraggio dei fiumi

Nel Modenese per precauzione sono già stati chiusi alcuni ponti: Ponte Alto e Ponte dell'Uccellino, tra Modena e Soliera, entrambi sul fiume Secchia. Chiuso anche il ponte Motta sulla provinciale 468 a Cavezzo. Sul Panaro stop alla circolazione sul ponte di Navicello vecchio e sul Tiepido chiuso il ponte di strada Curtatona. Continua il monitoraggio dei tecnici comunali e dei volontari della Protezione civile che nelle scorse ore sono intervenuti anche per posizionare sacchetti di sabbia in alcuni punti del corso del Secchia.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"