Meteo, le previsioni di lunedì 27 maggio

Cronaca

Ancora nubi, piogge e temporali su tutta Italia. Anche con l'inizio della nuova settimana tarda ad arrivare il bel tempo primaverile. LE PREVISIONI

Prosegue l'ondata di tempo instabile su tutta Italia, anche con l'inizio della nuova settimana. Per la giornata di lunedì 27 maggio, al Nord previste ancora molte nubi su tutte le regioni, con fenomeni in attenuazione al Nordovest, e temperature in calo, con le massime tra 16 e i 21 gradi. Al Centro attesa diffusa instabilità con piogge sparse, anche temporalesche su Sardegna e regioni tirreniche, fenomeni deboli sull'Adriatico, massime tra 16 e 20 gradi. Al Sud si avrà cielo molto nuvoloso con piogge sparse su tutte le regioni, rischio di temporali sul versante tirrenico, massime tra 17 e 22 gradi (LE PREVISIONI METEO).

Le previsioni al Nord

Lunedì 27 maggio, previste nubi su tutte le regioni settentrionali, con rovesci sparsi, soprattutto sull'Emilia. Temperature in calo, con massime tra i 16 °C e i 18 °C. Al mattino possibilità di pioggia su tutti i settori. Nel pomeriggio ancora tempo instabile con temporali diffusi e qualche schiarita sul Piemonte e sull'area Nordovest. In serata ancora piogge sparse su tutte le regioni. Venti deboli di direzione variabile e mari mossi o poco mossi.

Le previsioni al Centro

Anche al Centro ci saranno cieli coperti e instabilità diffusa, con temperature stabili e massime tra 16 °C e 20 °C. Dal mattino piogge sparse su tutte le regioni, che continueranno per tutto il pomeriggio, più intensamente sul versante tirrenico e sulla Sardegna. In serata ancora precipitazioni su tutta l'area centrale con miglioramenti lungo le coste di Marche e Abruzzo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari poco mossi o localmente mossi.

Le previsioni al Sud

Cielo chiuso al Sud, tra piogge e temporali, con temperature stabili dai 17 °C ai 22 °C. Al mattino tempo instabile su tutto il meridione con piogge e acquazzoni sparsi. Una situazione che proseguirà anche per l'intero pomeriggio. In serata residue piogge su tutte le regioni peninsulari e sulla Sicilia. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.