Reggio Calabria, nasconde un milione di euro nell'auto: denunciato per ricettazione

Cronaca

L’uomo di 44 anni, originario della Locride, è stato trovato con l’ingente somma di denaro durante un controllo nei pressi dello svincolo autostradale di Rosarno. Il suo nervosismo ha insospettito i militari

Un milione di euro nascosto nell’auto. Un uomo di 44 anni, originario della Locride, è stato trovato con un’ingente somma di denaro contante nascosta della vettura, della quale non è stato in grado di giustificarne la legittima provenienza. Gli uomini della Compagnia della Guardia di finanza di Gioia Tauro lo hanno denunciato per ricettazione.

1.086.380 di euro trovati dietro il sedile e nel portabagagli 

I finanzieri hanno fermato l’auto al posto di blocco nei pressi dello svincolo autostradale di Rosarno e, insospettiti dal nervosismo mostrato dall’uomo, hanno approfondito i controlli della vettura. Dalla perquisizione, effettuata con l’ausilio di un’unità cinefila, è stato rinvenuto dietro il sedile del passeggero, un borsone con il denaro pari a 1.086.380 di euro suddiviso in mazzette di vario taglio. Il controllo allargato al portabagagli ha, inoltre, permesso di trovare altre banconote in una busta di plastica e in un doppiofondo con apertura meccanica.

Cronaca: i più letti