In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Amanda Knox torna in Italia, parteciperà al Festival della giustizia penale

Cronaca

La giovane americana condannata e poi assolta in via definitiva per l'omicidio di Meredith Kercher sarà a Modena per la manifestazione organizzata dalla Camera penale della città emiliana e dall’Italy Innocence Project. "Sono onorata dell'invito", ha commentato

Condividi:

Amanda Knox tornerà a breve in Italia. La giovane americana accusata dell'omicidio di Meredith Kercher e poi definitivamente assolta ha infatti accettato l'invito a partecipare alla prima edizione del Festival della giustizia penale in programma a Modena dal 13 al 15 giugno, organizzato dalla Camera penale della città emiliana insieme all’Italy Innocence Project, organizzazione nata all'Università Roma Tre e parte di un network internazionale che si batte contro gli errori giudiziari. Knox parteciperà il 15 giugno a un incontro sul tema "Il processo penale mediatico". La notizia è riportata da "Il dubbio", il giornale del Consiglio nazionale forense.

"Onorata dell'invito"

L'Innocence Project "non esisteva quando venni erroneamente condannata a Perugia", ha scritto Knox su Twitter. "Sono onorata di accettare il loro invito - ha aggiunto -, a parlare agli italiani questo evento storico e di tornare in Italia per la prima volta". Il presidente della Camera penale di Modena Guido Sola ha confermato che l'americana ha accettato l'invito a partecipare all'evento. "Abbiamo pensato di invitarla - ha aggiunto - perché crediamo che sia un'icona del processo mass-mediatico. Tra i non giuristi è sicuramente l'ospite principale del festival".