Maltempo, auto travolta dalla piena di un torrente nel Pisano: donna dispersa

Cronaca

A bordo c'era una coppia di origine milanese. Il marito è riuscito a salvarsi e a chiamare i soccorsi, mentre la macchina veniva trascinata dalla corrente. Nonostante le ricerche dei vigili del fuoco, della donna non c'è traccia 

È stata travolta in auto dal torrente in piena a Castelnuovo Vadicecina, in provincia di Pisa, dove si trovava in vacanza. Nonostante le ricerche, dell’80enne Maria Grazia Milani non c’è traccia. La signora era in macchina col marito Fabrizio Salvadori, che è subito riuscito a mettersi in salvo e a chiamare i soccorsi. Le ricerche, coordinate dai vigili del fuoco di Volterra con il supporto della squadra speleo alpinistico fluviale Saf, e interrotte per il buio, riprendono all’alba.

La dinamica dell’incidente

La dinamica dell'incidente è stata ricostruita dai carabinieri grazie alla testimonianza del marito, riuscito a salvarsi mentre la sua macchina veniva trascinata via dalla corrente con a bordo la moglie. La coppia, di origine milanese e residente a Santa Margherita Ligure, era in vacanza a Castelnuovo. Per raggiungere la loro casa, isolata, è necessario guadare con l'auto il torrente Pavone. Una operazione che la coppia era solita fare. Ma la pioggia, continua e incessante, ha gonfiato il corso d'acqua: l'auto è stata travolta e trascinata dalla corrente per 350 metri. L'uomo è riuscito a tirarsi fuori dalla vettura, incoraggiando la moglie a fare lo stesso, ma lei non è riuscita. L'automobile è stata ritrovata poche ore dopo completamente sott'acqua, ma dell'anziana non c’era traccia.

Cronaca: i più letti