Meteo, le previsioni di Pasqua e Pasquetta: ultimi aggiornamenti

Cronaca

Notizie meteo buone a metà per il periodo pasquale. Il weekend sarà stabile e mite su tutte le regioni con un aumento delle temperature fino a 25 gradi. In bilico la giornata di Pasquetta per l’arrivo di una perturbazione che interesserà le regioni del Centro Sud. VIDEO

Vigilia di Pasqua con tempo ottimo su tutto il Paese. Prevarrà il sole e le temperature saranno in ulteriore risalita fino a toccare valori quasi estivi (25 gradi) in Pianura Padana e sull’area tirrenica. Il rischio pioggia si manterrà decisamente basso e circoscritto ad alcune aree alpine dove la nuvolosità sarà maggiore.

Il giorno di Pasqua

A Pasqua il tempo si presenterà stabile ma non del tutto soleggiato. Venti di scirocco porteranno stratificazioni medio alte e, in molte occasioni, il cielo potrebbe essere offuscato da velature sempre più spesse. La buona notizia è l’assenza di precipitazioni e temperature che si manterranno ancora molto alte, fino a 24 gradi al Nord, Lazio, Toscana e le isole maggiori. Venti tesi di scirocco, a tratti forti su Sicilia e Sardegna con mari molto mossi.

Le previsioni di Pasquetta

Intensi e caldi venti provenienti dall’Algeria raggiungeranno le isole maggiori con raffiche molto forti (in qualche caso fino a 80-100 km orari). E’ atteso anche un peggioramento del tempo, che segnerà la giornata delle gite fuori porta. Nel dettaglio le prime piogge raggiungeranno i settori ionici del Sud ma nel corso del pomeriggio anche la dorsale appenninica, la Sardegna e le regioni di Nord Ovest. Tra la sera e la notte le piogge saranno più intense e organizzate e riguarderanno il Centro Nord.

Cronaca: i più letti