In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di oggi giovedì 11 aprile

Cronaca

Giornata di forte maltempo con piogge e temporali che interesseranno buona parte del nostro Paese. Il tempo rimarrà instabile per qualche giorno, prepariamoci quindi ad atmosfere più autunnali con tempo umido e un calo delle temperature  METEO

Condividi:

Per qualche giorno l’Italia farà i conti con una circolazione depressionaria che porterà piogge intense e temporali. Giovedì sarà la giornata peggiore. Sin dal mattino le precipitazioni saranno intense al Nord e diventeranno più forti dal pomeriggio anche al Centro Sud. Il maltempo sconfinerà sia sull’area tirrenica che quella adriatica. Un po’ di neve è attesa sulle Alpi a partire dai 1500-1700 metri. Un impulso perturbato coinvolgerà anche la Sardegna con piogge e temporali soprattutto nelle zone interne.

Le previsioni al Nord

Molto nuvoloso o coperto con piogge sparse e nevicate sulle Alpi occidentali dai 1500-1700m, più asciutto sulle Alpi orientali. Qualche temporale possibile sulla Liguria. Temperature in calo con massime comprese tra 11 e 15 gradi.  L’area più piovosa del Nord sarà l’Emilia.

Le previsioni al Centro

Brutto tempo anche sulle regioni centrali, dove saranno possibili anche forti temporali e locali grandinate. Colpite probabilmente anche le città di Firenze e Roma. atteso qualche fiocco di neve sui rilievi abruzzesi a partire dai 1500-1600 metri. Temperature stabili, massime tra 12 e 16 gradi. Secondo i modelli le città più piovose saranno Frosinone e Siena.

Le previsioni al Sud

Tempo più clemente sulle estreme zone meridionali, principalmente la Sicilia e tutta l'area ionica. Instabile con piogge sparse e locali temporali lungo il Tirreno. Maltempo con piogge abbondanti in Sardegna. Temperature stabili, massime tra 15 e 18 gradi.