Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Roma, gabbiano goloso ruba gelati ai turisti in piazza Montecitorio

1' di lettura

Nella centralissima piazza della capitale il gabbiano ghiotto passa al volo e sottrae il cono dalle mani di due passanti

Il protagonista di questo video è un gabbiano che con destrezza riesce a sgraffignare il gelato dalle mani di alcuni passanti che attraversano Piazza Montecitorio. La sua strategia è davvero ingegnosa: si apposta sul davanzale di una finestra del palazzo che ospita la Camera dei Deputati e aspetta l'arrivo del malcapitato di turno.

Le sue vittime preferite sono le donne

La scelta della finestra non è lasciata al caso: si trova, infatti, a ridosso del varco che consente al pubblico il passaggio verso la piazza. Una strozzatura, insomma, che rallenta il cammino dei passanti, rendendoli facili bersagli. Quasi sempre a finire nel mirino del gabbiano sono giovani donne, probabilmente meno inclini a reazioni violente (pure questa è strategia!!!). 

Dopo ogni colpo, le foto dei turisti

Dopo ogni colpo portato a termine con maestria il simpatico pennuto viene anche immortalato dai turisti che sembrano apprezzare le sue gesta. Foto, video e selfie con il gabbiano specializzato nel furto di gelati spopolano. Magari una nuova attrazione che presto potrebbe finire nelle guide turistiche di Roma.

 

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"