Roma, gabbiano goloso ruba gelati ai turisti in piazza Montecitorio

Cronaca

Federico Sisimbro

Nella centralissima piazza della capitale il gabbiano ghiotto passa al volo e sottrae il cono dalle mani di due passanti

Il protagonista di questo video è un gabbiano che con destrezza riesce a sgraffignare il gelato dalle mani di alcuni passanti che attraversano Piazza Montecitorio. La sua strategia è davvero ingegnosa: si apposta sul davanzale di una finestra del palazzo che ospita la Camera dei Deputati e aspetta l'arrivo del malcapitato di turno.

Le sue vittime preferite sono le donne

La scelta della finestra non è lasciata al caso: si trova, infatti, a ridosso del varco che consente al pubblico il passaggio verso la piazza. Una strozzatura, insomma, che rallenta il cammino dei passanti, rendendoli facili bersagli. Quasi sempre a finire nel mirino del gabbiano sono giovani donne, probabilmente meno inclini a reazioni violente (pure questa è strategia!!!). 

Dopo ogni colpo, le foto dei turisti

Dopo ogni colpo portato a termine con maestria il simpatico pennuto viene anche immortalato dai turisti che sembrano apprezzare le sue gesta. Foto, video e selfie con il gabbiano specializzato nel furto di gelati spopolano. Magari una nuova attrazione che presto potrebbe finire nelle guide turistiche di Roma.

 

Cronaca: i più letti