Congresso Verona, Ikea si schiera con uno spot: famiglia è chi ti fa sentire a casa

Cronaca

La multinazionale svedese ha lanciato su Twitter un video in cui si descrive il concetto di “famiglia” attraverso oggetti e aspetti della quotidianità. “Non c'è bisogno di un congresso per capire cos'è una famiglia”, il messaggio

“Non c'è bisogno di un congresso per capire cos'è una famiglia”. Con questo messaggio Ikea Italia ha lanciato su Twitter un video spot che si schiera espicitamente contro il discusso Congresso Mondiale delle Famiglie, in corso fino a domenica 31 marzo a Verona (PROGRAMMA E POLEMICHE - FOTO DEL CORTEO FEMMINISTA - FOTO DELLA MARCIA DEL CONGRESSO).

La famiglia raccontata attraverso oggetti della quotidianità

Il filmato descrive il concetto di “famiglia” attraverso oggetti e aspetti della quotidianità: ''Famiglia è chi condivide il tuo divano, la tua tavola, il tuo portaspazzolino'', è una delle frasi che accompagnano le immagini. E ancora: "Famiglia è chi si presenta alla tua porta senza chiamare, chi dice 'stasera cucino io". Il video della filiale italiana della multinazionale svedese termina con un riferimento alla “famiglia naturale”, ironizzando sulle posizioni di molti partecipanti al Congresso contro le famiglie arcobaleno.

Cronaca: i più letti