Esame di Stato per medici chirurghi, il Miur sblocca i tirocini

Cronaca

L'avviso agli atenei: si inizia il 10 aprile, in tempo utile per accedere all'abilitazione e alle specializzazioni

È fissata per il 10 aprile la data di inizio dei tirocini formativi utili all’accesso all’esame di abilitazione alla professione di medico-chirurgo per il 2019. Si tratta dei tirocini previsti dal decreto del Miur n.58, approvato a maggio del 2018 (qui il testo del decreto ministeriale), che regolamenta le nuove modalità di svolgimento degli Esami di Stato di abilitazione all’esercizio della professione medico-chirurgica.

La circolare del Ministero

La decisione è stata resa nota dallo stesso ministro Marco Bussetti nel tardo pomeriggio di ieri: tutte le Università hanno ricevuto una circolare in materia, che di fatto – dopo molte attese e incertezze sul tema - sblocca per via amministrativa i tirocini trimestrali obbligatori entro un lasso di tempo che consentirà ai futuri medici anche l’accesso alle prove selettive per il concorso per le Specializzazioni mediche.

 

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.