In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di domenica 10 marzo

Cronaca

Giornata di sole al Nord con qualche nuvola su Alpi, Liguria e Friuli Venezia Giulia. Peggiora al Centro e al Sud con sporadiche piogge sui settori interni e in Campania. LE PREVISIONI

Condividi:

Domenica prevalentemente soleggiata al Nord, anche se qualche nuvola offuscherà il cielo sulle Alpi, in Liguria e in Friuli Venezia Giulia. In attesa del brusco calo termico che arriverà a partire dalla prossima settimana, peggiora il tempo al Centro e al Sud Italia. Nel corso della giornata le temperature resteranno stabili, con massime che oscilleranno tra i 13°C e i 17°C in tutto il Paese.

Le previsioni al Nord

Al Nord il tempo sarà nel complesso soleggiato su pianure, pedemontane e Prealpi. Maggiore nuvolosità arriverà sulle Alpi, la Liguria e il Friuli Venezia Giulia, portando anche piogge sporadiche. Le temperature restano stabili con massime tra i 13°C e i 17°C. A Milano e a Torino non sono previste precipitazioni, ma il cielo potrebbe essere un po' coperto. La massima toccherà i 18°C nel capoluogo lombardo, mentre in quello piemontese si raggiungeranno i 20°C. 

Le previsioni al Centro

Nuvolosità irregolare, invece, al Centro, in particolare sulle regioni tirreniche con qualche sporadica pioggia sui settori interni. Il tempo è migliore lungo la costa dell'Adriatico, nelle regioni di Marche e Abruzzo. Cielo molto grigio a Roma, anche se non sono previste piogge. La temperatura si aggirerà tra i 10°C e i 16°C. Deboli precipitazioni a Firenze, dove la minima toccherà i 9°C.

Le previsioni al Sud

Al Sud nubi irregolari in Campania con qualche pioggia sporadica, in prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove. Le temperature restano stazionarie con massime tra i 14°C e i 17°C. Cielo coperto a Napoli con deboli venti al mattino e temperature tra i 12°C e i 15°C. Il sole splenderà, invece, a Palermo con massime fino a 18°C.