In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di domani giovedì 28 febbraio

Cronaca

Il mese di febbraio si chiude con una forte anomalia termica. Le temperature sono salite fino a 25 gradi sulle pianure del Nord e un caldo fuori norma si è registrato anche in montagna con zero termico sopra i 4000 metri. Il clima non cambierà per diversi giorni  METEO

Condividi:

Un possente anticiclone sta interessando l’Europa occidentale con temperature molto alte in Inghilterra e Francia. Anche l’Italia è alle prese con giornate soleggiate e molto miti. Mercoledì si sono registrati 23 gradi a Roma e Bolzano, 22° a Milano e Torino. Fino a qualche giorno fa si parlava di "anticipo di primavera" ma le temperature di queste ore si registrano abitualmente nel mese di maggio. E il clima non cambierà per alcuni giorni. Solo tra venerdì e sabato è prevista una rapida e modesta perturbazione nord atlantica che interesserà solo alcune regioni italiane.

Piemonte la regione più calda

Anche in Piemonte l’anticiclone continua a dominare la scena meteorologica, portando temperature massime vicine ai 25 gradi. Caldo anche in montagna: mercoledì sono stati registrati 20.3 gradi a Entracque (provincia di Cuneo), 19° a Bardonecchia. Il termometro è salito a 7.3 gradi a 3.272 metri di altitudine della Gran Vaudala tra Piemonte e Valle d'Aosta.

Le previsioni al Nord

Nuvoloso sulla Liguria con locali pioviggini serali, in prevalenza sereno o poco nuvoloso altrove con qualche leggera velatura. Massime comprese tra 15 e 20 gradi con locali punte superiori.

Le previsioni al Centro

Cieli a tratti nuvolosi sulla Toscana per nubi basse nel nord della regione. Ulteriore aumento della nuvolosità in serata. In prevalenza sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni. Temperature senza variazioni, massime tra 15 e 19.

Le previsioni al Sud

Bella giornata di sole su tutte le regioni. Possibili addensamenti sull’area ionica ma senza precipitazioni. Venti da ovest-sudovest; sul mare di Sardegna e la sera rinforzo del Maestrale. Temperature stazionarie, massime tra 13 e 16.