Santo Domingo, due subacquei spezzini dispersi in un lago da sabato

Cronaca

I due erano in vacanza e stavano cercando di esplorare un tunnel sott'acqua di circa 700 metri, nella provincia di Maria Trinidad Sanchez in Repubblica Domenicana. Si sono perse le loro tracce sabato scorso e da allora sono in corso le ricerche

Due subacquei spezzini sarebbero dispersi dopo essersi immersi in una laguna vicino a Santo Domingo: stavano cercando di esplorare un tunnel sott''acqua di circa 700 metri, che si trova nel lago El Dudu, nella provincia di Maria Trinidad Sanchez in Repubblica Domenicana. Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, dei due si sono perse le tracce sabato scorso e da allora sono in corso le ricerche. I due appassionati di subacquea sono Carlo Basso, di 43 anni, e Carlo Barbieri, di 56 anni.

I due stavano trascorrendo una vacanza assieme

La zona del lago El Dudu è un'area protetta con un ambiente subacqueo ricco di grotte e cunicoli che collegano due specchi d'acqua e arrivano fino a 100 metri di profondità. Alle ricerche partecipano guide locali, uomini dell'esercito e squadre di soccorso. Basso e Barbieri, amici da anni, stanno trascorrendo un periodo di vacanza insieme. Basso, nato a Venezia e residente a Lavagna (Genova), ha lavorato come istruttore subacqueo a Levanto, dove vivono due figli. Barbieri, originario di Levanto, vive a Santo Domingo e ha tre figli.

Cronaca: i più letti