Incidente in porto a Olbia, scontro tra navi Grimaldi e Tirrenia. IL VIDEO

Cronaca
Un fermo immagine del video della collisione tra i due traghetti

Nelle immagini la collisione tra i due traghetti. Momenti di paura sulla plancia di comando della nave Tirrenia. Le voci nel video, prima dell'impatto: "Ai posti di manovra", "Dotto', quale manovra?"

"Ai posti di manovra", Dotto', quale manovra?" si sente nel video, qualche istante prima della collisione tra i due traghetti, il "Cruise Bonaria" della Grimaldi e la nave "Althara" della Tirrenia, al porto di Olbia. Le due navi si sono "toccate" a causa del vento. La Capitaneria di Porto di Olbia conferma l'episodio.

La ricostruzione

La nave "Althara" della Tirrenia - ferma all'ormeggio nel porto - è stata colpita dalla "Cruise Bonaria" e ha riportato danni alla passerella fuoribordo e a due finestroni mentre tra i passeggeri non ci sarebbero feriti. Momenti di concitazione a bordo della nave della Tirrenia quando dalla plancia di comando l'equipaggio si è reso conto, seguendo le manovre della Grimaldi, che non sarebbe stato possibile evitare l'impatto. A evitare la collisione non è servito nemmeno l'intervento del rimorchiatore. La nave "Althara" della Tirrenia dovrebbe riuscire a partire regolarmente questa sera.

Cronaca: i più letti