In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di martedì 15 gennaio

Cronaca
Foto d'archivio Getty

Tempo in miglioramento in quasi tutta Italia, con le ultime precipitazioni nevose sulle Alpi di confine e in Abruzzo. Qualche fenomeno anche sull'Adriatico. Ma l'instabilità torna gradualmente già da mercoledì nelle regioni tirreniche e nelle Isole

Condividi:

Migliora il tempo quasi ovunque martedì 15 gennaio, con sole prevalente eccetto qualche nevicata sullle Alpi e in Abruzzo e dell'instabilità al Sud. Il tempo dovrebbe poi tornare a peggiorare gradualmente da mercoledì per l’avvicinamento di una nuova perturbazione, con nubi in aumento su regioni tirreniche e isole che porteranno qualche pioggia. Sul resto d'Italia più sole e temperature più miti.

Sole al Nord, ma qualche nevicata sulle Alpi

Al Nord bella giornata di sole seppur con qualche foschia o banco di nebbia in pianura al mattino in dissolvimento diurno. A Milano, così come a Torino, il cielo dovrebbe essere sereno per tutto il giorno con qualche annuvolamento nelle prime ore pomeridiane. Sempre in mattinata ancora qualche nevicata sulle Alpi di confine e l'Alto Adige sotto i 500m in attenuazione la notte, sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature in calo, minime tra 1 e 6 e massime tra 10 e 13.

Al Centro qualche pioggia sull'Adriatico e neve in Abruzzo

Al Centro tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, salvo qualche nube sparsa in Sardegna. Variabilità e qualche fenomeno lungo l'Adriatico, nevoso fino a bassa quota in Abruzzo, poco nuvoloso sul Tirreno. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 13, minime tra 1 e 6. Giornata di sole con temperature fra i 4 e i 6 gradi a Roma.

Instabilità al Sud, migliora in giornata

Al Sud migliora su Sicilia e Campania, a tratti instabile altrove con piogge e nevicate sulla dorsale fino a 400-700m in nottata ma  ultimi fenomeni al mattino su Puglia e Calabria ionica. In prevalenza sereno, come a Napoli, o poco nuvoloso altrove. A Palermo, il sole dovrebbe venir fuori all'ora di pranzo dopo una mattinata di nubi sparse. Temperature stabili, minime tra 7 e 14 e massime tra 10 e 14.