Maltempo in Puglia, treno deraglia nel Salento. Trombe d'aria nel leccese, un ferito

Cronaca
Foto di archivio

Allerta per forte maltempo in tutta la Puglia. Un albero cade su un convoglio delle Ferrovie del Sud-Est. Due trombe d'aria si abbattano in provincia di Lecce e scoperchiano alcuni capannoni

Mattinata di paura nel Salento, dove un albero caduto su un treno delle Ferrovie del Sud-Est ne ha provocato il deragliamento. Nel convoglio, che viaggiava sulla tratta Casarano-Novoli, vi erano solo il macchinista e il capotreno, entrambi rimasti illesi. Nelle stesse ore, una tromba d'aria si è abbattuta a Parabita (provincia di Lecce) e ha provocato ingenti danni a strutture private. In particolare i tetti di alcuni capannoni sono stati scoperchiati. Non si segnalano feriti.

Una seconda tromba d'aria di uguale potenza ha interessato, intorno alle 11, il Taurisano, Casarano e Ugento.  Il forte vento ha provocato danni a strutture e un uomo è rimasto ferito, riportando la frattura di una gamba.  La tromba d'aria ha scoperchiato anche il capannone di un autosalone: le persone presenti sono riuscite a mettersi in salvo. Chiusa la strada provinciale che collega Taurisano a Casarano per la caduta di numerosi alberi. Per tutta la giornata in Puglia è attiva un'allerta per piogge forti e venti di tempesta.

Cronaca: i più letti