Maxi sequestro di eroina, 270 kg in un container nel porto di Genova

Cronaca
Il porto di Genova (Ansa)

Si tratta della quantità più ingente ritrovata negli ultimi 20 anni. A scoprirla la polizia. La droga, proveniente dall’Iran, era destinata in vari Paesi tra cui l’Olanda, dove, al termine di un’operazione sotto copertura, sono state arrestate 2 persone

Centinaia di chili di eroina nascosti all'interno di container nel porto di Genova e provenienti dall'Iran. È quanto ha scoperto la polizia assieme al personale dell'Agenzia delle Dogane, al termine di una lunga indagine, coordinata dalla Dda, che ha consentito di effettuare il più ingente sequestro di eroina degli ultimi venti anni: 270 chili di sostanza stupefacente.

Arrestate due persone in Olanda

Una volta sequestrata la droga, la polizia ha organizzato ed eseguito la prima consegna controllata dell'eroina fuori dall'Italia per intercettare i destinatari della droga: sotto il coordinamento del Servizio di cooperazione internazionale di polizia e di Eurojust, sono state coinvolte le forze dell'ordine e le autorità giudiziarie di Svizzera, Francia, Belgio ed Olanda, dove l'operazione si è conclusa con l'arresto di due persone.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24