Juventus, Marotta: "Non sarò più amministratore delegato"

Cronaca
Giuseppe Marotta (FOTO: GettyImages)
GettyImages-giuseppe-marotta

Al termine della partita vinta contro il Napoli in serie A, il dirigente ha annunciato la sua decisione ai microfoni di Sky Sport: "La società e gli azionisti stanno attuando una politica di rinnovamento"

Giuseppe Marotta non sarà più amministratore delegato della Juventus. "Il mio mandato di ad scadrà il 25 ottobre, la società e gli azionisti stanno attuando una politica di rinnovamento. - ha detto parlando ai microfoni di Sky Sport - Nella lista dei nuovi candidati non ci sarà più il mio nome. Rimarrò nella Juve come direttore generale dell'area sport. Smentisco categoricamente che io possa essere candidato alla Figc, in questo momento è un'esperienza che non mi tocca". 

Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori dettagli

Non si conoscono le ragioni che hanno indotto Beppe Marotta a chiudere il proprio rapporto con il club bianconero della Juventus. Di certo c'è che la sua permanenza a Torino coincide con la conquista di sette scudetti, quattro Coppe Italia e tre Supercoppe italiane. L'ultimo riconoscimento individuale, da dirigente della Juve, è stato il "best executive" come miglior manager dell'anno. Stasera, dopo la vittoria contro il Napoli, l'annuncio di lasciare Torino, dove invece rimarrà il ds Fabio Paratici. Nei prossimi giorni si potranno svelare i motivi che hanno indotto Marotta a prendere la decisione.

Cronaca: i più letti