Palermo, due adolescenti denunciano: “Ci hanno picchiati perché gay”
CronacaI ragazzi si trovavano su una panchina quando sarebbero stati avvicinati dagli aggressori che li hanno insultati e colpiti al volto con pugni e un casco
Due adolescenti di 15 e 16 anni hanno denunciato alla Polizia di essere stati aggrediti mentre si trovavano su una panchina di una villa comunale di Palermo. Agli agenti hanno spiegato: ci hanno picchiato perché siamo gay.
Pugni e colpi di casco
Secondo quanto raccontato alle forze dell'ordine, i giovani sarebbero stati avvicinati dagli aggressori nel tardo pomeriggio di mercoledì 29 agosto mentre si trovavano a Villa Giulia. "Si sono avvicinati - hanno raccontato le vittime ai poliziotti - e con insistenza ci chiedevano 'Siete gay?'. A un certo punto ho detto loro 'Sì, siamo gay, che problema c’è?'". A quel punto è scattata l'aggressione: pugli al volto, al costato e un colpo di casco in testa.
La fuga dopo l'aggressione
Dopo aver colpito i due minorenni gli aggressori sono fuggiti in moto. Le vittime hanno segnalato alle forze dell'ordine la targa del mezzo e hanno spiegato: “Non devono passarla liscia perché ognuno ha diritto alla propria vita e nessuno può permettersi di calpestare gli altri”.