Di nuovo fiamme su un autobus a Roma, è il 19esimo caso da inizio anno

Cronaca
L'autobus in fiamme sul Gra a Roma
autobus_fiamme_roma_raccordo_anulare

È accaduto a un mezzo dell’Atac senza passeggeri a bordo che percorreva il Grande Raccordo Anulare. Nessun ferito

Un altro autobus in fiamme a Roma. È accaduto nella serata di sabato a un mezzo dell’Atac – l’azienda di trasporti della Capitale – che rientrava in rimessa dopo il servizio notturno. Il principio d’incendio – per ragioni ancora da accertare – ha completamente danneggiato la vettura.

Nessun passeggero a bordo

Il rogo si è verificato su un bus della linea notturna N2, che collega le stazioni di Rebibbia e Laurentina quando la metro B non è attiva. La vettura stava rientrando in rimessa e percorreva il Grande Raccordo Anulare all’altezza di via Ardeatina, periferia sud della Capitale. A bordo non vi erano passeggeri e nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco; il conducente aveva tentato di spegnere le fiamme con l'estintore in dotazione al mezzo. La carreggiata interna del Gra, in direzione Eur, è stata chiusa per tutto il tempo dell'intervento. 

19 autobus a fuoco da inizio anno

Dall’inizio dell’anno sono almeno 19 gli autobus andati a fuoco, per lo più su linee gestite dall’Atac. Il caso più eclatante è avvenuto l’8 maggio scorso in via del Tritone, quando una vettura si è incendiata creando il panico in centro. Una commessa rimase ferita.

 

Cronaca: i più letti