Napoli, spari contro un immigrato: ferito a una gamba

Cronaca
Foto d'archivio (Fotogramma)
polizia_Fotogramma_1

È accaduto intorno alle 22 di giovedì non lontano dalla stazione Centrale. L’uomo, un venditore ambulante, non è in pericolo di vita

Un venditore ambulante di 22 anni, senegalese in Italia con regolare permesso di soggiorno, è stato ferito a una gamba da due sconosciuti con un colpo di pistola. Il fatto è avvenuto in via Milano, nel quartiere Vasto, non lontano dalla stazione ferroviaria.

La dinamica

Il giovane, intorno alle ore 22 di giovedì 2 agosto, si trovava in compagnia di due amici, in strada, quando è sopraggiunto uno scooter con a bordo due persone: secondo quanto riferito dai compagni della vittima, uno di loro ha esploso alcuni colpi di pistola, forse tre, uno dei quali ha colpito a una gamba il senegalese. Chi ha sparato, sempre secondo il racconto, era di pelle bianca. Il ferito è stato condotto nell'ospedale San Giovanni Bosco, dove sarà sottoposto a intervento chirurgico per l'estrazione del proiettile, rimasto conficcato nell'arto. Il giovane non è comunque in pericolo di vita. Sull'episodio indaga la Polizia di Stato.

Cronaca: i più letti