Grosso incendio a Caivano, in fiamme una ditta di raccolta rifiuti

Cronaca
Foto dal profilo Twitter Vigili del Fuoco @emergenzavvf
incendio_caivano_twitter

Il rogo è scoppiato nella fabbrica del gruppo De Gennaro nella zona industriale di Pascarola, nel comune tra Napoli e Caserta, e ha avvolto numerose ecoballe. Intervenute sul posto dieci squadre dei vigili del fuoco

Un incendio di enormi dimensioni è divampato nella fabbrica di raccolta rifiuti del gruppo De Gennaro nella zona industriale di Pascarola, nel territorio del comune di Caivano, tra Napoli e Caserta. Le fiamme hanno avvolto diverse balle di multimateriale e la nube nera che si alza nel cielo è visibile a decine di chilometri. Sul posto sono arrivate già dieci autobotti dei vigili del fuoco ed è in corso l’intervento per domare le fiamme.

Arpa Campania: "Monitoriamo effetti incendio"

Arpa Campania fa sapere sul proprio sito di essere intervenuta “prontamente con tecnici e mezzi per stabilire quali siano i danni provocati dall'incendio”. L’agenzia regionale per la protezione ambientale spiega che sono “in fiamme numerose ecoballe, derivanti dalla raccolta differenziata dei comuni che affidano lo smaltimento di tali frazioni alla società dell'hinterland a nord di Napoli”.

Cronaca: i più letti