Caluso, incidente ferroviario: le immagini del disastro dall'alto

Cronaca

Le riprese dall'elicottero dei Vigili del fuoco mostrano i convogli deragliati e i resti del tir travolto dal regionale ieri sera in provincia di Torino. Due i morti, 23 i feriti di cui una in gravi condizioni

Visto dall’alto l’incidente ferroviario di Caluso, in provincia di Torino, fa ancora più impressione. Nel video girato a bordo di un elicottero dai Vigili del fuoco e diffuso da Storyful, si vedono i convogli deragliati e la motrice rossa del tir che, fermo sui binari, è stato investito dal regionale intorno alle 23.20 di ieri sera.

Avviata inchiesta

Due i morti e 23 i feriti fra cui una, la capotreno, ricoverata in condizioni gravi. La procura di Ivrea ha aperto un’inchiesta e al momento è indagato per disastro ferroviario l'autista del camion, un cittadino lituano di 39 anni. L’uomo, prima di essere interrogato, ha accusato un lieve malore. Risultato negativo all’alcol-test, si è difeso dicendo di non essere lui a stabilire il percorso da fare. Secondo quanto afferma l’Anas, il trasportatore non avrebbe rispettato le norme di circolazione.

Cronaca: i più letti