Indossa maglietta con scritta “pusher”, gli trovano droga in auto

Cronaca
cologno-monzese-fotogramma

È successo a Brindisi, protagonista un 33enne fermato per un controllo. Il forte odore e il suo atteggiamento sospetto hanno spinto i carabinieri a perquisire la vettura: hanno trovato mezzo chilo di hashish e marijuana. È stato arrestato. Non aveva neppure la patente

Girava per le strade della città con una maglietta con la scritta “pusher”, i carabinieri l’hanno fermato per un controllo e gli hanno trovato mezzo chilo di hashish e marijuana nell'auto. È successo a Brindisi. Il protagonista, un 33enne senza patente, è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Circa mezzo chilo di sostanze, tra hashish e marijuana

L’auto dell’uomo era stata fermata dai carabinieri per un controllo. Il forte odore acre tipico dell'hashish, insieme all’atteggiamento nervoso del 33enne, ha spinto i militari a far scattare la perquisizione. Nel portabagagli è stato trovato circa mezzo chilo tra hashish e marijuana, suddivisi in decine di dosi di varie “pezzature”. Le dosi erano nascoste in una borsa termica. In particolare, c’erano 350 grammi di marijuana suddivisa in varie buste di plastica e 138 grammi di hashish. Nel vano porta oggetti dell'abitacolo del veicolo, poi, è stato trovato un bilancino elettronico di precisione, mentre nelle tasche dei pantaloni l’uomo aveva 130 euro in banconote di vario taglio. Trovato anche un dispenser con vari scomparti chiusi con cerniera zip, all'interno dei quali erano custodite 19 dosi di hashish suddivise in varie pezzature e pronte per lo spaccio. Altro ritrovamento che, secondo gli investigatori, è sintomatico dell’attività illecita: oltre mille contenitori in cellophane con chiusura ermetica.

Patente mai conseguita

In un secondo momento è stata perquisita anche la casa dell’uomo, ma non è stato trovato nulla di illecito o sospetto. Il 33enne, comunque, verrà anche deferito in stato di libertà per guida senza patente: non l’ha mai conseguita.

Cronaca: i più letti