Catania, esplode la veranda di un appartamento: nessun ferito

Cronaca
Dopo l'esplosione a Catania, i vigili del fuoco hanno evacuato la palazzina di viale Moncada (archivio Vigili del Fuoco)
vigili_fuocoANSA

Fuga di gas al settimo piano di una palazzina del quartiere di Librino. Sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco 

Un'esplosione dovuta ad una fuga di gas si è verificata alle 6.30 di mattina a Catania nella veranda di un appartamento di Viale Moncada, nel quartiere di Librino, al settimo  piano di uno stabile. La deflagrazione ha danneggiato anche un secondo  appartamento. Nessuno è rimasto ferito. 

Nessun ferito nello scoppio

"È accaduto nel palazzo accanto al mio, sono saltata dal letto immediatamente. Per fortuna nessuno si è fatto male ma ci siamo veramente spaventati", ha raccontato una testimone. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato e due squadre dei Vigili del fuoco che hanno proceduto all'evacuazione dello stabile. Le stesse squadre di soccorso stanno verificando i danni e mettendo in sicurezza i locali della palazzina. Quella di oggi è la seconda esplosione verificatasi a Catania nel giro di poche settimane. Lo scorso 20 marzo un incendio in un palazzo del centro storico ha provocato la morte di tre persone: un inquilino e due vigili del fuoco.

Cronaca: i più letti