Scoperta serra con 900 chili di cannabis nel Ragusano, tre arresti

Cronaca
Un fermo immagine tratto da un video della Polizia mostra un momento dell'operazione
ANSA-cannabis

La polizia, a Vittoria, ha scoperto 6mila piante su un'area di 30 mila metri quadrati che, ufficialmente, serviva per la coltivazione di peperoni. Fermati il titolare e due braccianti. Sequestrati stupefacenti per un valore compreso tra 500mila e un milione di euro

Seimila piante di cannabis sativa piantate su un'area di 30 mila metri quadrati coltivati ufficialmente a peperoni, per un totale di 900 chilogrammi di droga. È questa la scoperta che la polizia ha fatto durante alcuni controlli in una serra di Vittoria, nel Ragusano. Il titolare dell’azienda agricola e due braccianti, originari del Bangladesh, sono stati arrestati.

Un valore complessivo tra 500mila e un milione di euro

Durante l'operazione sono stati trovati, in una vecchia cisterna per l'acqua in disuso, oltre 30 chilogrammi di marijuana e un meccanismo per la produzione di olio di marijuana. Sequestrati anche 3 chilogrammi circa di hashish pronti per la commercializzazione. Il valore complessivo della droga sequestrata è compreso tra 500mila e un milione di euro a secondo del principio attivo della sostanza stupefacente.

Cronaca: i più letti