Ponte 1 maggio, traffico e incidenti sulle autostrade

Cronaca
(Foto archivio Ansa)

Code e disagi nel weekend lungo. Un tir si è rovesciato nel tratto tra il bivio con la diramazione per la Capitale e Valmontone, in direzione Napoli, causando una coda di 14 km. Sulla A22 due tamponamenti e incolonnamenti verso il lago di Garda

Incidenti e traffico nel sabato che precede il ponte del primo maggio (GLI AGGIORNAMENTI). Questa mattina sulla A1 Milano-Napoli, nel tratto tra il bivio con la diramazione Roma Sud e Valmontone, in direzione di Napoli, un mezzo pesante si è ribaltato e ha perso parte del carico di bobine plastiche generando una coda di 14 chilometri che, nel giro di qualche ora, si è poi esaurita. Incolonnamento superato anche sulla carreggiata sud dell'autostrada A22 del Brennero, dove si erano registrati rallentamenti a causa di due tamponamenti tra Bolzano Sud e San Michele all'Adige.

In arrivo i vacanzieri da Oltrebrennero

Sulla A22, oltre ai due tamponamenti, il traffico è intenso anche a causa dell'arrivo dei vacanzieri da Oltrebrennero, in particolare dalla Germania, che dalle prime ore del mattino si sono riversati sull'autostrada. Nelle scorse ore, una coda di 4 chilometri si è formata anche tra Trento e il casello di Rovereto, uscita che serve le località del lago di Garda settentrionale.

Cronaca: i più letti