In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Hashtag24, maschilismo e femminismo: guarda la terza puntata

Cronaca

In studio con Riccardo Bocca la scrittrice Giulia Blasi, ideatrice dell’iniziativa "#quellavoltache"; Marco Deriu, sociologo dell’Università di Parma e Riccardo Rossi, attore, regista e conduttore TV

Condividi:

Omicidi, molestie sessuali, stalking e discriminazioni personali e professionali sono stati al centro della nuova puntata di "Hashtag24, l'attualità condivisa", andata in onda mercoledì 18 aprile su Sky TG24. La trasmissione, ideata e condotta dal vicedirettore di Sky TG24, Riccardo Bocca, è stata trasmessa anche in diretta streaming su SkyTG24.it. Ospiti della terza puntata: la scrittrice Giulia Blasi, ideatrice dell'iniziativa "#quellavoltache"; Marco Deriu, sociologo dell'Università di Parma e Riccardo Rossi, attore, regista e conduttore tv. Lo spirito della trasmissione è capire ciò che accade, ma soprattutto perché accade, dando voce alle opinioni degli utenti.

Domande e commenti del pubblico

Francesca Baraghini ha selezionato in diretta domande e contributi dei telespettatori che sono intervenuti attraverso i principali social network: Facebook, con il Gruppo Hashtag24Twitter con l'Hashtag #H24 e Whatsapp con il numero di telefono 349-6032901. Il tema della puntata è stato introdotto da un servizio a cura di Francesca Smacchia. Dario Cirrincione ha curato il coordinamento editoriale.

La videolettera a Luca Barbareschi

Al termine della puntata Riccardo Bocca ha inviato una videolettera a Luca Barbareschi, attore che si è espresso in maniera molto critica nei confronti del movimento Me Too. (La videolettera inviata la scorsa settimana)

"Hashtag24, l'attualità condivisa" va in onda ogni mercoledì alle 21 in diretta e in replica alle 23 su Sky TG24, canale diretto da Sarah Varetto, sui canali 100 e 500 di Sky, canale 50 del digitale terrestre e anche in streaming su SkyTG24.it.