Piazza S. Carlo: indagini chiuse. Appendino riceve avviso Procura

Cronaca
Piazza San Marco a Torino dopo la finale di Champions dello scorso 3 giugno (Ansa)
ok-torino

Concluso formalmente il procedimento sui fatti dello scorso 3 giugno in occasione della finale di Champions tra Juventus e Real Madrid. La sindaca: "Resto a disposizione della magistratura, come lo sono sempre stata"

La Procura di Torino ha chiuso formalmente le indagini sui fatti di piazza San Carlo del 3 giugno scorso quando, in seguito a un'ondata di panico improvviso durante la proiezione della finale di Champions League Juventus-Real Madrid, oltre 1.500 persone rimasero ferite e una donna morì poi dopo 12 giorni di agonia in ospedale. I magistrati hanno cominciato a notificare gli avvisi ad alcuni indagati. A riceverne uno è stata anche dalla sindaca di Torino, Chiara Appendino. Lei stessa ha spiegato: "Ieri sera mi è stato notificato dalla Procura di Torino l'atto con la chiusura delle indagini per piazza San Carlo. Resto a disposizione della magistratura, come lo sono sempre stata".

Si procede per disastro, lesioni e omicidio colposo

Da quanto si apprende, i pubblici ministeri procedono per disastro, lesioni e omicidio colposo. Fra i destinatari dell'avviso di chiusura indagini, c'è anche Paolo Giordana, all'epoca capo di gabinetto della sindaca di Torino. Gli indagati iniziali erano 22. Secondo indiscrezioni trapelate in ambienti giudiziari sarebbero stati operati degli stralci di alcune posizioni: questo di norma è il preludio per una richiesta di archiviazione.

Cronaca: i più letti