Sole a Pasquetta, ma poi tornerà la pioggia: le previsioni meteo

Cronaca
primavera_previsioni_meteo

Condizioni meteo in miglioramento nonostante l'instabilità diffusa. Il lunedì dell'Angelo dovrebbe essere caratterizzato dal bel tempo su tutta la penisola. LE PREVISIONI

Secondo le previsioni meteo a Pasquetta serviranno gli occhiali da sole su gran parte della Penisola, con qualche nuvola di passaggio soltanto sul levante ligure e localmente tra massese e lucchese si potranno avere dei piovaschi. Tuttavia le temperature balleranno nel corso della giornata: se durante la giornata le temperature arriveranno fino ai 20 gradi e renderanno il clima piacevole, di notte e di prima mattina tornerà a fare molto fresco, con minime anche sotto i 5 gradi al Centro e al Nord.

Neve sulle Alpi

Tornerà a nevicare sulle Alpi, inizialmente oltre i 1.400 e i 1.800 metri, poi anche tra i 1.000 e i 1.500 metri nella giornata di sabato sui settori alpini occidentali. Gli accumuli maggiori sono attesi su Ossola, Alpi lombarde, Trentino, dove si potrà raggiungere complessivamente anche un metro di neve fresca oltre i 2.000-2.200 metri di quota. Tra sabato sera e domenica un po' di neve tornerà anche sull'Appennino a partire dai settori settentrionali, anche qui mediamente oltre i 1.000 e i 1.500 metri. L'Agenzia regionale per la protezione ambientale (Arpa) attraverso i suoi bollettini continua a ritenere "marcato" (grado 3 su una scala che arriva a 5) il pericolo valanghe su quasi tutto l'arco alpino.

 

Cronaca: i più letti