L’enorme rogo ha avvolto la struttura, situata non lontano dalla tangenziale, domenica mattina. Sul posto numerose squadre di vigili del fuoco. LE IMMAGINI
Un enorme rogo ha avvolto una cartiera a Cologno Monzese, nell’hinterland milanese (LE FOTO - in alto il video). L'allarme è scattato poco dopo le 7, e sul posto, in via Piemonte, non lontano dalla Tangenziale Est, sono accorse le squadre dei vigili del fuoco.
Le lingue di fuoco, che hanno avvolto i depositi di carta, si sono innalzate per diversi metri innescando un'enorme nuvola di fumo, visibile a diversi chilometri di distanza. I palazzi vicini sono stati evacuati, ma al momento non risultano persone coinvolte.
Evacuate due palazzine
A scopo precauzionale due palazzine abitate da una dozzina di nuclei famigliari, stamani, sono state evacuate temporaneamente. Ma secondo quanto riferito dai Vigili del fuoco l'incendio è stato circoscritto e non si teme che possa coinvolgere i due stabili, adiacenti all'area industriale.
Analisi fumi per eventuale pericolo tossico
Sul posto sono intervenuti anche il 118, a scopo preventivo, e il Nucleo Nbcr del Comando provinciale dei Vdf di Milano, per una prima analisi dei fumi e per scongiurare problemi di tossicità.