Picchiavano e maltrattavano anziana, arrestate due badanti a Trapani

Cronaca
Un fermo immagine tratto da una intercettazione ambientale della polizia, che ha portato all'arresto delle due donne
arrestate_badanti_trapani

Gli uomini della Squadra Mobile hanno fatto irruzione in un appartamento del centro storico, dopo aver documentato con video riprese e microspie le terribili violenze alle quali la 75enne era sottoposta

Vessavano e picchiavano la 75anne inferma che avrebbero invece dovuto accudire. La Polizia ha arrestato due badanti trapanesi ritenute responsabili di violenze sia fisiche che psicologiche nei confronti di un'anziana. Gli uomini della Squadra Mobile hanno fatto irruzione in un appartamento del centro storico, dopo aver documentato con video riprese e microspie le terribili  violenze alle quali la donna era sottoposta.

Le due badanti, di 36 e 53 anni, avrebbero dovuto assistere e curare  la signora di 75 anni, malata e costretta al letto, invece la  picchiavano, la schernivano e la minacciavano. I maltrattamenti  avvenivano durante il cambio della biancheria personale e del letto o  mentre le davano da mangiare. Nonostante la donna urlasse mentre  subiva le violenze, nessuno dei vicini ha mai chiamato la Polizia.

I Poliziotti hanno assistito a episodi di inaudita violenza che hanno  deciso di interrompere con l'arresto in flagranza. L'anziana è stata  ricoverata all'Ospedale di Trapani per accertamenti e ora è stata  affidata a una residenza protetta.

 

Cronaca: i più letti