Carabinieri salvano cuccioli di cane gettati in un fiume nel Ragusano

Cronaca

L'autore del gesto è un pensionato di 70 anni che avrebbe messo i cinque esemplari di razza maremmana in una scatola prima di lanciarli nelle acque dell'Irminio, in contrada Piano del Conte

I Carabinieri hanno salvato cinque cuccioli di cane che erano stati gettati in un fiume nel Ragusano. L'autore del gesto è un pensionato di 70 anni che avrebbe messo gli animali, tutti di razza maremmana, in una scatola prima di lanciarli da un ponticello sul letto del fiume Irminio, in contrada Piano del Conte.

Identificato grazie alla videosorveglianza

L'autore del gesto, un pensionato di 70 anni di Monterosso Almo, è stato identificato dalle forze dell'ordine grazie alle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza installati in zona. L'uomo, che è stato denunciato in stato di libertà per abbandono di animali, avrebbe voluto liberarsi dei cuccioli nati da poco e di cui non riteneva di doversi prendere cura. I cunque cuccioli maremmani, dopo essere stati messi in salvo dai carabinieri della stazione di Giarratana, nel Ragusano, sono stati affidati ai volontari di un'associazione specializzata. Intanto, in Sicilia, a Sciacca, nell'Agrigentino, sono da tempo in corso indagini sull'uccisione di decine di cani randagi.

Cronaca: i più letti