Boldrini sgozzata: fotomontaggio choc pubblicato su Facebook

Cronaca
La presidente della Camera Laura Boldrini in una foto d'archivio (Ansa)
laura_boldrini_ansa

L’immagine, postata sul social network, è stata segnalata dal gruppo Fb “I sentinelli di Milano”. L’utente che l’ha condivisa ha scritto: “Questa è la fine che deve fare per apprezzare le usanze dei suoi amici”

Un fotomontaggio di Laura Boldrini sgozzata è apparso su Facebook accompagnato da pesanti minacce di morte rivolte alla presidente della Camera. L’immagine, pubblicata da un utente, raffigura la testa decapitata accompagnata dal messaggio "Sgozzata da un nigeriano inferocito, questa è la fine che deve fare così per apprezzare le usanze dei suoi amici”. Il post è stato segnalato pubblicamente e denunciato nella pagina Fb “I Sentinelli di Milano” lasciando visibile nome e cognome di chi lo ha pubblicato, che quindi lo ha prontamente rimosso dal proprio profilo. Messaggi di solidarietà alla Boldrini sono arrivati da Giorgia Meloni e Pietro Grasso.

La denuncia su Fb

Nel pubblicare il post di minacce alla Boldrini, i Sentinelli hanno scritto: "Crediamo non sia più tempo, come pratica da social, di cancellare il nome e il cognome di chi scrive o pubblica cose così. Diamo per scontato che Laura Boldrini abbia un grado di protezione tale da non rischiare nulla, perché di persone di questo tipo si sta riempiendo il Paese con mandanti politici fin troppo noti". Il post è stato immediatamente segnalato a Facebook. 

L’episodio del fantoccio bruciato

Pochi giorni fa un fantoccio con le fattezze della Boldrini era stato bruciato in piazza a Busto Arsizio da esponenti del “Movimento Giovani Padani” della Lega, durante la festa tradizionale in onore della “ioeubia”, ricorrenza popolare del Nord Italia. I precedenti violenti attacchi contro di lei sono stati ricordati dalla stessa Boldrini nel post scritto dopo il rogo del fantoccio: "La bambola gonfiabile, l'augurio di essere stuprata ricevuto dal sindaco di Pontivrea e dal segretario della Lega di San Giovanni Rotondo, la bufala creata dal capogruppo leghista al Senato che ha riversato tanto odio sulla mia famiglia".

La vicinanza di Grasso e Meloni

"La mia massima solidarietà, affetto e vicinanza a Laura che ha sempre sostenuto le sue battaglie contro la violenza”, ha commentato il presidente del Senato e leader di LeU Pietro Grasso. “Le siamo vicini con tutto il cuore”. Un messaggio di solidarietà alla presidente della Camera è arrivato su Fb anche dalla leader di FdI Giorgia Meloni.

Cronaca: i più letti