Rapina in villa a Trieste, anziano trovato morto

Cronaca
Foto d'archivio (Getty)
GettyImages_polizia

A dare l'allarme un operaio che ha visto il corpo dell’uomo nel giardino della sua abitazione a Opicina. La moglie e la madre in stato di choc

Un uomo di circa 70 anni è stato trovato morto nel giardino della sua villetta a Opicina (Trieste). Secondo quanto emerso dai primi accertamenti, avrebbe subito un tentativo di rapina. Non è chiaro però se l'anziano sia deceduto nel corso dell’azione dei malviventi oppure successivamente, per un malore. Sul volto della vittima infatti sarebbero evidenti i segni di violenza. La moglie dell'uomo, che è stata soccorsa in stato di choc, presenta ferite al collo dovute a un tentativo di soffocamento. 

Moglie e madre sotto choc

A trovare il corpo è stato un operaio di una ditta impegnata in lavori edilizi nella zona, che lo ha notato e ha allertato i soccorsi. La vittima viveva nella villetta a due piani con la moglie e l’anziana madre. Gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto sono ancora in corso. Tra le prime ipotesi su cui si sono concentrati gli investigatori e la Polizia scientifica, c’è stata la pista di un tentativo di rapina violento e probabilmente finito male.

Cronaca: i più letti