Forlì, professore universitario ricattava studentessa con foto intime

Cronaca
polizia

L'uomo, 66 anni, non si rassegnava alla fine della relazione con una giovane laureanda e per questo aveva diffuso alcune sue immagini, minacciando di divulgarne altre. E' stato denunciato

Una foto in costume da bagno postata su Facebook e diffusa sulla mailing list dell'ateneo. E la minaccia di inoltrare altre immagini intime della loro relazione. Per questo motivo un professore universitario è stato denunciato da una sua ex studentessa.

La denuncia della giovane

Il protagonista della vicenda è un professionista e docente di 66 anni, romagnolo, denunciato da una sua ex studentessa per diffamazione, trattamento illecito di dati personali e minacce. La Polizia di Stato di Forlì ha notificato all'uomo l'avviso di conclusione delle indagini preliminari predisposto dalla Procura della città romagnola. Il caso, sul quale ha indagato la Squadra Mobile della Questura di Forlì, risale al 2015, quando una giovane studentessa universitaria laureanda di Forlì denuncia di essere vittima di comportamenti persecutori e diffamatori da parte di un suo docente, con il quale ha raccontato di aver avuto una relazione sentimentale.

Le immagini sui social

Il tutto nascerebbe dal fatto che il professore non accettava la fine del rapporto. Dopo essere venuto a conoscenza che la ragazza aveva iniziato una nuova relazione dopo averlo lasciato, l'uomo ha postato sul suo social network una foto che ritraeva la giovane in costume da bagno, per poi spedirla alla mailing list dell'università.

Contatti col nuovo fidanzato

Non solo. Il docente ha preso anche contatti con il nuovo fidanzato della ragazza al quale ha inviato immagini intime della loro precedente relazione. La studentessa, che nel frattempo si è laureata, ha anche denunciato i ritardi nel suo percorso di studi causati, a suo dire, dai comportamenti dilatatori dello stesso docente, il quale avrebbe cercato di ritardare i tempi di consegna della sua tesi di specializzazione.

Cronaca: i più letti