Falsificava drug-test automobilisti, arrestato infermiere
CronacaSecondo gli inquirenti il sanitario, dietro pagamento, avrebbe sostituito le provette di sangue per occultare l'uso delle sostanza stupefacenti alla guida
Un infermiere e un automobilista sono stati arrestati, in esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare, da parte della polizia di Giulianova (Teramo). Sarebbero responsabili, in concorso, di corruzione per aver alterato esami del sangue volti ad accertare la presenza di stupefacenti.
L'indagine
L'indagine della polizia stradale di Teramo (distaccamento di Giulianova) ha avuto inizio nel maggio 2016, quando, a seguito di un controllo effettuato sull'automobilista incriminato, l'uomo è risultato positivo alla cocaina ed è stato sottoposto al successivo prelievo ematico presso l'ospedale civile di Giulianova. L'infermiere incaricato dell'analisi, al quale sono stati contestati anche i reati di favoreggiamento e falsità ideologica in atti pubblici, si sarebbe rivelato artefice di un “servizio” nel quale, dietro pagamento, “ripuliva” le provette di sangue di automobilisti sorpresi alla guida sotto probabile effetto di sostanze stupefacenti, sostituendole con provette di sangue pulito.