G7 Salute a Milano, metal detector all'ingresso delle mostre

Cronaca
"Dentro Caravaggio" è una delle mostre in questo momento visitabili a Palazzo Reale a Milano (Fotogramma)
Fotogramma_PalazzoReale

La disposizione, che riguarda tutti gli allestimenti di Palazzo Reale, sarà operativa sabato 4 e domenica 5 novembre, in concomitanza con il summit

Stretta sulla sicurezza a Milano in occasione del G7 Salute, che si terrà nel capoluogo lombardo sabato 5 e domenica 6 novembre. Visto che il summit coinvolgerà gli spazi di Palazzo Reale, anche l'ingresso alle mostre ospitate all'interno dell'edificio sarà preceduto dal controllo dei metal detector.

Metal detector a Palazzo Reale

Da sabato 4 fino a domenica 5 novembre l'accesso a tutte le mostre allestite nelle sale del Palazzo ("Dentro Caravaggio", "Il Mondo fuggevole di Toulouse-Lautrec", "Incantesimi", "Salvatore Sciarrino") e al Museo del Duomo prevederà il controllo attraverso metal detector, operazione che potrebbe rallentare notevolmente il flusso di ingresso alle esposizioni. La priorità sarà data ai visitatori in possesso di prenotazione. L'ingresso a Palazzo Reale avverrà esclusivamente da Piazzetta Reale, mentre per l'uscita ci si avvierà verso Via Pecorari, sul retro del Palazzo. Il personale di custodia in servizio avrà il compito di indirizzare i visitatori nella giusta direzione al fine di non creare disagi. Accesso regolare invece per quanto riguarda il Museo del Novecento, aperto gratuitamente per l'iniziativa "Domenica al Museo", come tutti i musei civici nella prima domenica del mese.

Cronaca: i più letti