17enne in coma a Roma: identificati i giovani della rissa

Cronaca

I ragazzi individuati sono una decina, tra minorenni e appena maggiorenni. Proseguono le indagini per capire cosa sia successo tra la scazzottata davanti al locale e il ritrovamento nel parcheggio dopo ore

Rimangono gravi, ma stabili, le condizioni del ragazzo di 17 anni ritrovato sabato mattina nel parcheggio della “Nuvola” all'Eur, a Roma. Il giovane era sparito per alcune ore dopo una lite, venerdì sera, fuori da un locale del quartiere. Il 17enne è ancora ricoverato in terapia intensiva all'ospedale San Camillo e, secondo quanto si è appreso, è in coma farmacologico. Proseguono, intanto, le indagini per cercare di ricostruire quanto successo. La polizia ha identificato i ragazzi coinvolti nella lite.

Identificati i ragazzi coinvolti nella lite

Si tratterebbe di una decina di giovani, tra minorenni e appena maggiorenni. Ci sarebbero anche delle ragazze. Secondo quanto ricostruito finora, ci sarebbe stata una discussione in strada tra questo gruppo e quello del 17enne. Le due comitive si conoscevano e la lite sarebbe partita per motivi banali. Dopo una scazzottata, il 17enne è scappato. Per gli investigatori è stato prima inseguito da due ragazzi con cui aveva litigato e poi anche da qualche amico: all'altezza di viale Europa, tutti ne avrebbero perso le tracce. È in quel momento che, secondo chi indaga, il ragazzo avrebbe scavalcato la recinzione del parcheggio. Una telecamera lo avrebbe ripreso sulla rampa all'interno. Ancora da chiarire se le lesioni gravi siano dovute a un pestaggio o a una caduta. Del caso si occupa il commissariato Esposizione.

Cronaca: i più letti