Bimba molestata a Milano, fermato sospetto a Monza: è un pregiudicato

Cronaca

La polizia ha sottoposto a fermo un uomo già condannato nel 2013 per tentata prostituzione minorile, atti osceni e corruzione di minori. È accusato di essere il presunto autore di un tentativo di abuso sessuale ai danni di una bambina di 6 anni nel capoluogo lombardo

È stato sottoposto a fermo dagli agenti della Squadra Mobile un uomo sospettato di essere l’autore di un tentativo di violenza sessuale ai danni di una bimba di 6 anni a Milano. Il presunto pedofilo, fermato ieri a Monza, è un pregiudicato italiano già condannato nel 2013 per tentata prostituzione minorile, atti osceni e corruzione di minorenni.

Il tentativo di violenza

Lo scorso 14 settembre una bambina di 6 anni ha subito un tentativo di abuso sessuale, in zona Chinatown. La piccola è riuscita a mettere in fuga l’aggressore urlando. Inoltre ha fornito un suo identikit agli investigatori. Le indagini si sono concentrate da subito sulle immagini delle telecamere del condominio dov’è avvenuta l’aggressione.

Le immagini diffuse dalla Procura

Gli inquirenti, per accelerare i tempi dell'individuazione del presunto pedofilo, hanno deciso di pubblicare le immagini del sospetto, ricavate dalla telecamere di sorveglianza. Sono arrivate numerose segnalazioni ai due numeri di telefono appositamente messi a disposizione. E nel pomeriggio di martedì 3 ottobre un sospettato è stato fermato a Monza e portato in Questura per essere interrogato. L’uomo, rispetto alle immagini, aveva tentato di cambiare aspetto facendosi crescere la barba.

Cronaca: i più letti