Milano, auto travolge ambulanza fuori dall'ospedale: 6 feriti lievi
CronacaL’incidente davanti al San Carlo, in zona San Siro. Coinvolto anche il paziente trasportato nel mezzo di soccorso
Un’ambulanza travolta da una macchina di passaggio. È successo la sera del 26 settembre davanti ad un ospedale di Milano. Il bilancio è di 6 feriti, tra i quali anche il paziente trasportato sul mezzo di soccorso.
L’incidente di fronte all'Ospedale San Carlo
Il fatto è avvenuto attorno alle 22: secondo una prima ricostruzione, l'ambulanza dell'organizzazione Ata-Soccorso stava facendo un trasporto sanitario privato, quando su di essa è piombata una macchina all'altezza dell'incrocio situato proprio di fronte all’ospedale San Carlo, in via Pio II, non distante allo stadio di San Siro.
Il bilancio dell'incidente
Immediati i soccorsi sul posto. Alla fine sono rimasti feriti in modo live il conducente dell'ambulanza, due soccorritori e il paziente, tutti portati in codice verde nell'ospedale da cui l'ambulanza era appena partita. Nell'auto che avrebbe travolto l’ambulanza, invece, c'erano due cittadini stranieri, di 29 e 33 anni. Anch'essi hanno riportato lievi ferite: sono stati condotti all'ospedale di Rho, in provincia di Milano.