In Evidenza
Altre sezioni
altro

Acireale: crolla intonaco tetto Duomo, due feriti. Grave bimbo

Cronaca

Il piccolo, di un anno, era nel passeggino accanto ai genitori mentre nella chiesa si svolgeva un matrimonio. È stato colpito alla testa. Ricoverato in codice rosso, è nel reparto di rianimazione pediatrica. Ferito in modo più lieve un trentenne. Avviata inchiesta

Condividi:

Due feriti, ieri, per il crollo di un pezzo d’intonaco dal tetto del Duomo di Acireale, in Sicilia. Nella chiesa si stava svolgendo un matrimonio. Il ferito più grave è un bambino di un anno, colpito alla testa mentre era nel passeggino accanto ai genitori.

Il ferito più grave è un bimbo di un anno

Il piccolo si trova nel reparto di rianimazione pediatrica del Policlinico di Messina, dove è stato trasferito dopo essere stato ricoverato in codice rosso al trauma center dell'ospedale Cannizzaro di Catania. Ha una frattura della fronte e uno stato commotivo generato dal vasto trauma cranico. I medici mantengono riservata la prognosi e non si sbilanciano sulle sue condizioni, che sin da subito sono sembrate gravi.

Migliora secondo ferito

Sta meglio, invece, il secondo ferito: un disabile trentenne che dopo il crollo dell’intonaco è stato ricoverato in codice giallo all’ospedale Cannizzaro di Catania. L’uomo, già ieri sera, ha scelto di lasciare la struttura per continuare le cure a casa. Per lui un leggero stato commotivo, oltre a varie ferite a un sopracciglio e al cuoio capelluto.

Avviata inchiesta

Il Duomo di Acireale, intanto, è stato dichiarato agibile dai vigili del fuoco. La navata sinistra della chiesa, interessata dal crollo, è stata messa in sicurezza. Il pezzo di intonaco che si è staccato all’improvviso dal tetto aveva una forma circolare e un diametro di circa un metro. La Procura di Catania ha avviato un'inchiesta affidata agli agenti del commissariato di Acireale.