Cento, bimba di 4 mesi cade dal secondo piano e muore

Cronaca

Tragedia in provincia di Ferrara. Gli inquirenti escludono, al momento, ogni tipo di causa violente. Sulla ricostruzione indagano i carabinieri

Una bambina di quasi 4 mesi è morta a Cento, nel ferrarese, dopo essere caduta da una finestra del suo appartamento al secondo piano. Gli inquirenti escludono per ora ogni tipo di causa violenta. Secondo i primi accertamenti la tragedia sarebbe stata accidentale, ma sulla ricostruzione dell'episodio sono in corso accertamenti dei carabinieri.

Vani i tentativi di rianimarla

I sanitari del 118 hanno subito giudicato critiche le condizioni della bimba. La piccola, di origine pachistana è stata sottoposta a diversi tentativi di rianimazione, ma è morta dopo pochi minuti. I primi ad accorgersi di quanto era accaduto sono stati i clienti e il titolare di un salone da parrucchiere, che hanno sentito un tonfo e hanno visto la piccola sull'asfalto, davanti all'ingresso del negozio.

Indagini dei carabinieri

La madre è arrivata poco dopo in strada, piangendo disperata. Secondo quanto raccontano i testimoni ha preso la bimba tra le braccia e ha raggiunto l'androne di casa. Poco dopo, oltre all'ambulanza e all'automedica, è partita anche l'eliambulanza del 118 da Bologna, ma tutto è stato inutile. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Cento. 

Cronaca: i più letti